
Un viaggio attraverso la Quebrada dichiarata patrimonio dell’Umanità, dove il paesaggio e i colori delle colline si fondono con le culture altrettanto colorate che abitano questa zona. È un viaggio di contatto sociale e una visita al passato ancestrale. Inizia con l'arrivo al Paesino di Purmamarca per osservare il Cerro de los Siete Colores, la Chiesa e il Mercato artigianale della piazza. Si passa quindi dalla Posta de Hornillos, continuando fino alla città di Tilcara per visitare Pucará e il Museo Archeologico. Si prosegue verso Huacalera, passando dal Tropico di Capricorno, dove si possono ammirare i colori della collina chiamata Pollera de la Colla. Segue la visita alla Chiesa di Uquía, dove si trovano i dipinti degli Angeli Arcabuceros (traccia importante della scuola di Cuzco). Si giunge quindi a Humahuaca con la sua importante Cattedrale e il Monumento all'Indipendenza (El Indio), dello scultore Soto Avendaño. Il ritorno avviene dopo pranzo ammirando lungo il percorso la Paleta del Pintor che fa da cornice al paesino di Maimara. Si arriva a San Salvador de Jujuy, dove si visita il Salón de la Bandera e la Cattedrale, con il suo caratteristico pulpito in legno scolpito e laminato in oro e le statue di Lola Mora.
Si ritorna a Salta dalla strada costeggiata di abbondante vegetazione subtropicale. Si passa dall'Abra di Santa Laura, per guardare la diga di La Ciénaga, Las Maderas e Campo Alegre, per giungere nuovamente a Salta da Vaqueros.
Si ritorna a Salta dalla strada costeggiata di abbondante vegetazione subtropicale. Si passa dall'Abra di Santa Laura, per guardare la diga di La Ciénaga, Las Maderas e Campo Alegre, per giungere nuovamente a Salta da Vaqueros.
Comentarios
- SANTIAGO : excursión, guía y chófer muy correctos
- L'ESCURSIONE è STATA BELLA, INTERESSANTE. LA GUIDA MOLTO GENTILE E COMPETENTE. PERò CREDO CHE SIA UN PO' TROPPO LUNGA PER UNA GIORNATA SOLA. FORSE SI SAREBBE POTUTO FARE UNA TAPPA IN MENO (MAGARI L'ULTIMA)


