Viaggio in Patagonia

Patagonline è una ditta di viaggi specializzata in Patagonia, che si dedica ad organizzare viaggi sia in Argentina che in Cile.

Organizziamo viaggi in maniera competente e professionale, siamo nati in Patagonia e ci piacerebbe che tu possa avere la migliore esperienza di viaggio nella nostra terra.

I viaggi sono individuali, così come i nostri servizi.
In ogni città che visitate, troverete le nostre guide locali a vostra completa disposizione.

Perchè noi?

• Perchè conosciamo bene la nostra terra, dato che siamo nati in Patagonia e vogliamo che tu la possa conoscere e godere in maniera autentica.
  • Perché i nostri viaggi sono individuali, itinerari su misura che prepariamo in base alle tue esigenze.
  • Perché i nostri viaggi sono "privati", con una guida solo per te, niente escursioni convenzionali ne trasporti di massa
  • Perché i nostri alloggi sono posti piccoli e accoglienti, con eccellente attenzione e belle viste.
  • Perchè in caso di problemi cerchiamo soluzioni. Perché siamo sempre con te.

Patagonia Essential (In gruppo)

Patagonia Essential

2.796 € 10 días

Voli intercontinentali inclusi

Da soli o accompagnati, il migliore regalo che possiate farvi per festeggiare il Natale e il Capo d’Anno: un viaggio di 14 giorni in Patagonia!

Visualizza altro

Patagonia Classica (14 giorni)

Patagonia Classica

A partire da 2.416 €

Voli intercontinentali esclusi

Le balene, i ghiacciai e la fine del mondo! Un viaggio classico in Patagonia visitando i suoi tre paesaggi più emblematici.

Visualizza altro

Patagonia ad Agosto (13 giorni)

Patagonia ad Agosto

A partire da 2.665 €

Voli intercontinentali esclusi

Momento ideale per visitare la Penisola Valdes, il Ghiacciaio Perito Moreno (aperto tutto l’anno) e un salto alle Cascate di Iguazú.

La Ruta 40 (16 giorni)

La Ruta 40

A partire da 2.390 €

Voli intercontinentali esclusi

Una Patagonia diversa, nascosta, il vero cuore della Patagonia…..solo accessibile con il tuo veicolo 4x4. Scopri le Estancias della Ruta 40!

Visualizza altro

Nord dell’Argentina e Cile (10 giorni)

Nord dell’Argentina

A partire da 2.165 €

Voli intercontinentali esclusi

Il nord nascosto dellÁrgentina e il Cile, un viaggio all’America precolombiana, con I suoi colori speciali e la sua gente.e

Visualizza altro

Trekking in Patagonia (15 giorni)

Trekking in Patagonia

A partire da 2.503 €

Voli intercontinentali esclusi

Scorpi i ghiacciai nascosti, cammina nei Parchi Nazionali di El Chaltén e Torres del Paine

Visualizza altro

Patagonia e Iguazu (15 giorni)

Patagonia e Iguazu

A partire da 2.640 €

Voli intercontinentali esclusi

Naviga alla fine del mondo, cammina sui ghiacciai, bagnati nelle cascate

Commenti dei nostri clienti

LIVIO ED ELENA (MILANO)

• Siamo tornati, ormai da una settimana. Viaggio straordinario, è andato tutto bene, Parliamo delle cose belle, cioè tutto! Luoghi meravigliosi, belle le escursioni da voi organizzate, molto buona l'organizzazione delle varie agenzie locali, in qualche caso addirittura perfetta. Ci sarebbe solo voluto più tempo per goderne meglio e con maggiore tranquillità.

LORENZA E TIZIANO (SVIZZERA)

• Cara Lara, siamo sul volo di ritorno Buenos Aires-Londra-Malpensa. Riparto con il cuore pieno di Patagonia e gli occhi lucidi. È stato un viaggio bellissimo ed incredibile. Avevo paura di aver troppe aspettative e di restare, forse, delusa. Invece ogni giorno è stata una sorpresa e una scoperta di qualcosa di nuovo. Nonostante abbiamo sofferto il freddo e la pioggia a Capo Horn, la neve ad Usuhaia, il vento fortissimo mentre salivamo a Los Tres a El Chalten, il caldo di Puerto Madryn, abbiamo goduto appieno di ogni giornata. La cavalcata ad El Chalten, ad esempio, è stata qualcosa di magnifico, come la vista del Perito Moreno, la vastità degli spazi percorrendo la Ruta 40, l'incontro con le balene alla Peninsula Valdes: che emozione! Ci resta il rimpianto di non aver potuto fare il trekking sul ghiacciaio Wiedma, ma la meteo non c'è l'ha consentito (l'etá a quanto pare non avrebbe inciso). Il viaggio è stato organizzato in modo perfetto e professionale. La puntualitá e la cortesia degli autisti/guida ci hanno molto meravigliato. Tutto è filato liscio come l'olio e non avremmo davvero potuto pretendere di più. Ti prometto che farò a Patagonline un'ottima pubblicità e che vanterò la tua professionalità e quella dei tuoi colleghi in Argentina. Cari saluti e a risentirci presto.

BENEDETTA, SILVIA, LUCIANO, PIETRO (UMBRIA)

• Buongiorno Lara. Siamo rientrati domenica dall'Argentina...Volevo ringraziarti. Il viaggio che ci hai organizzato ci ha permesso di godere non solo delle bellezze naturalistiche di questa terra meravigliosa ma anche di conoscere persone (soprattutto giovani) veramente carine, entusiaste e professionali. Le escursioni sono state il valore aggiunto a già quanto l'Argentina offre. Ci siamo divertiti e anche i ragazzi hanno potuto capire un po' dello spirito che anima molta della tua gente. E' difficile stilare una classifica dei momenti più entusiasmanti. Ogni luogo ha un fascino, colori, luci e odori che ti carpiscono e tutti rimarranno indelebili nella nostra mente. Le guide sono state perfette, con le canoe il ns equipaggio ha vinto, il Perito Moreno è da portare a casa, Iguazù stupefacente, la Quebrada commovente. Ci sarebbero tante cose da dire. Sicuramente ti manderò una ns foto così almeno per email ci conosceremo. Se qualcuno dei ns amici dovesse decidersi per questo viaggio darò loro il tuo riferimento.E se qualora capitassi da queste parti (anche l'Umbria è bellissima!!) contattami con molto piacere. Grazie ancora infinitamente per averci regalato un viaggio indimenticabile. Benedetta Luciano Silvia Pietro

GIUSEPPE E ANITA (VARESE)

• viaggio molto bello,ben organizzato. posto affascinante,ogni giorno c"era un motivo di sorpresa o di interesse. ritmo sostenuto,ma non sfiancante. abbiamo sempre incontrato persone molto gentili e disponibili. esperienza da ripetere con la parte più a sud . grazie di tutto

nadia ed Enrico, Milano

• We really appreciated the overall organization. All the days were well organized. No lack of time and very nice people in any City. We want to return soon! A special thanks also to Lara Pasini for the efficient organization and very appreciated recommendations on excursions and visits in Patagonia

Guido Trolli- Varese

• E" anni che avevo in mente questa meta e a Marzo mi sono messo al lavoro valutando moltissime proposte dei vari Tour Operetors. La decisione di scegliere Patagonline è maturata dopo diverse conversazioni con Lara che alla fine ha saputo interpretare perfettamente le aspettative mie e dei miei compagni di viaggio. A differenza di molti operatori che presentano via internet o inviando via posta una grande mole di proposte in carta patinata, l"essenzialità di Patagonline e la bravura di Lara sono state l"arma vincente per aver reso questo viaggio uno dei "grandi Viaggi Della Vita". grazie a tutti

Lorena Lancia (Cagliari)

• eccoci di rientro dall'Argentina! E' un paese straordinario! Come avevi correttamente pronosticato, i problemi più grossi li abbiamo avuti con l'Areolinas Argentinas: un disastro! Abbiamo persino perduto l'escursione all'Estancia Harberton perché la compagnia continuava a cancellare i voli! Per fortuna a Ushuaia abbiamo trovato una vostra referente molto disponibile che ci ha sostituito la semplice escursione sul canapa di Beagle con una più lunga che comprendeva anche una rapida visita ad Harberton. Grazie per averci suggerito El Chaltén: fantastica giornata! e per averci consigliato di trascorrere una notte a Buenos Aires tra i volo El Calafate-Buenos Aires e Buenos Aires-Iguazù: non avremmo mai fatto in tempo ad arriverci in giornata e avremmo perso l'escursione se non avessimo seguito il tuo consiglio! L'unica vera scomodità è stata l'albergo a Iguazù: troppo distante dal centro per chi come noi ha poco tempo e non vuole perdere un attimo e gustarsi tutto quello che il posto può offrire. Un ringraziamento particolare alle guide di Iguazù e Salta: professionali e disponibili e all'autista Marcelo, che ci ha portati da El Chaltén a El Calafate, che ci hanno fatto conoscere il loro paese mostrandoci luoghi meravigliosi e raccontandoci cosa significhi vivere in Argentina. Un grazie anche ai vostri referenti cui ci siamo rivolti, sono sempre stati pronti a risolvere i disguidi e celeri nel darci assistenza. A causa dei disagi che l'Areolinas ci ha procurato abbiamo contattato anche Erica, la vostra referente a Buenos Aires, è stata sempre molto gentile e tempestiva nelle risposte. Concludo ringraziando te, Lara, per la pazienza e tutte le dritte che ci hai dato. Speriamo di poter tornare a visitare l'Argentina presto per conoscere tutto ciò che questa volta non siamo riusciti a vedere. A presto

Daniela e Sergio (Brescia)

• a vacanza è stata all"altezza delle nostre aspettative. le agenzie che hanno fornito i servizi sono state molto precise e professionali. Complimenti

Emanuela e Vittorio (genova)

• Ancora grazie infinite per tutto quello che tu e i tuoi collaboratori avete fatto per noi. Oltre a essere stati tutti impeccabili dal punto di vista professionale, ci avete sostenuto con la vostra sincera partecipazione e il vostro affetto in questi momenti di difficoltà. Ci complimentiamo con tutto lo staff organizzativo per la professionalità, la puntualità, la gentilezza e la disponibilità. Grazie ancora per la premura con cui ci avete assistito nella situazione imprevista

Donatella e Paolo

• Che dire del nostro viaggio in Patagonia?? Lara e' stata bravissima non solo per la sua immensa disponibilità 'ma perché ha azzeccato e ci ha inserito nel Ns viaggio tutti i tour ( le escursioni) che davvero valeva la pena di non perdere( quelli scelti sul Luogo da noi sono stati i piu. Superflui) ! Anche Gli hotel scelti sono confortevoli e vicini si luoghi di interesse // e devo segnalare anche una grande onesta' della Agenzia( Ignara ho pagato un' escursione già inclusa e …. La sera mi hanno fatto recapitate i soldi) un' altra cosa da segnalare e' stata la assoluta puntualità dei vari operatori che ci venivano a prendere per farci spostare da una parte all' altra!! Viaggio asssi ben organizzato al punto che ho chiesto a Lara se si Occupasse di altre zone che io e Paolo vorremmo percorrere!! Un abbraccio Lara!

(Cristina, Stati Uniti)

• Il viaggio e' stato meraviglioso e assolutamente all'altezza delle aspettative!!!! Grazie!

Antonella

• Ciao Lara, orami sono tornata all'inverno dopo una bellissima vacanza. Direi tutto molto bene con una particolare menzione per Ushuaia. Quanto ai servizi, albergo perfetto. Sebastian è una persona deliziosa e veramente impeccabile la cura di ogni dettaglio….cucina divinamente… Ho trovato fantastico Canal Fun sia per il tipo di escursioni che per le guide……..bravi e anche belli!!!!anche se come dicono tutti e stan locos!!!!! Quanto a El Calafate tutto bene …albergo buono ma non all'altezza di Ushuaia…servizio più da 3 stelle che da 4 …escursioni ok…. In generale trovo che il turismo di Ushuaia sia un po' più selezionato o forse è il tipo di escursioni scelte che ha fatto la differenza….il Perito Moreno è incantevole ma un po' troppo catena di montaggio con tempi dettati da un turismo ormai di massa. Unico rimpianto: non aver fatto l'escursione "Big Ice" che, mi hanno detto, non viene normalmente offerta dai tour operatore….perchè? Grazie di tutto e vi faró sicuramente buona pubblicità…lo meritate!!!! Saluti

stefania loris brescia

Giuseppe e Giuliano

• e" stato un viaggio organizzato nei minimi praticoli in modo perfetto non abbiamo mai avuto problemi ne ritartdi. gli hotel sempre molto puliti e belli ( è capitato solo una volta durante il passaggio fra buenos aires ed iguazu" di avere una camera magari poco utilizzata e quindi poco aerata e con un leggero sentore di muffa ma comunque pulita e ben tenuta quindi direi un servizio più" che buono visto che era anche solo per una notte). l"agenzia ed in particolare il nostro contatto Lara e" stata bravissima e molto disponibile; ci ha seguito passo per passo senza lasciare ne dubbi ne domande in sospeso . noi la consigliamo a tutti !!! grazie ancora. stefania loris brescia eccomi nuovamente in Italia dopo il meraviglioso viaggio da te organizzato, ripeto, alla perfezione. Grazie ancora per la professionalizza’ della vostra organizzazione e non mancherò di appoggiarmi ancora a te in futuro. . Complimenti e tantissime grazie.

Et’

• Gentilissima Lara, trovo solo ora il tempo per scriverle, dopo il rientro dal viaggio in Argentina. Anche a nome di mio marito,volevo ringraziarla per aver trasformato la nostra vacanza in Patagonia in un esperienza indimenticabile. L'organizzazione è stata perfetta, non abbiamo dovuto pensare a nulla ma ci siamo sentiti "coccolati". Tutto è andato per il meglio, le persone che abbiamo incontrato sono state gentilissime e molto disponibili, gli alberghi confortevolissimi e le escursioni davvero entusiasmanti. Le siamo davvero molto grati e pubblicizzeremo volentieri la vostra organizzazione ad altre persone che volessero fare questa bella esperienza. La Patagonia è davvero FANTASTICA !!! Grazie ancora, di cuore. Maria Grazia e Francesco